Visualizzazione di 1-12 di 21 risultati

Show sidebar

ARTEMISIA VULGARIS

5,00
L'attività principale dell'artemisia vulgaris è di contrastare i dolori mestruali e favorire un flusso regolare. 2-3 tisane al giorno basteranno a calmare tutti i dolori mestruali. Artemisia vulgaris L. Provenienza: Europa

BIANCOSPINO

6,00
Grateagus monocyna Provenienza: Europa  

CARCIOFO FOGLIE

Cynara scolymus Provenienza: Europa  

CARDO MARIANO

5,00
Silybum marianum Provenienza: Europa  

CENTELLA ASIATICA

6,00
La centella asiatica è considerata una delle migliori erbe officinali per contrastare rapidamente cellulite e ritenzione idrica trovando impiego in molte tisane dimagranti. È inoltre un eccezionale tonico per la mente, migliora la memoria e le capacità cognitive. Hydrocotyle asiatica L. Provenienza: India

ECHINACEA

5,00
Echinacea purpurea Provenienza: Europa DECOTTO: 1 cucchiaio raso di echinacea, 1 tazza d’acqua Versare l'echinacea nell’acqua fredda, accendere il fuoco e portare a ebollizione. Far bollire qualche minuto e spegnere il fuoco. Coprire e lasciare in infusione per 10 min. Filtrare l’infuso e berlo.

ELEUTEROCCOCCO (GINSENG SIBERIANO)

5,00
Eleuterococcus senticosus Provenienza: Asia  

EQUISETO

5,00
Equisetum arvensis Provenienza: Europa

GINKGO BILOBA

5,00
Ginkgo biloba L Provenienza: Asia

INFUSO: 1 cucchiaio raso foglie di ginkgo, 1 tazza d’acqua 

Versare le foglie nell’acqua bollente e spegnere il fuoco. Coprire e lasciare in infusione per 10 min. Filtrare l’infuso e berlo lontano dai i pasti per usufruire dell’azione antinfiammatoria a beneficio del sistema circolatorio. 

IPERICO

6,00
Hipericum perforatum Provenienza: Europa

MALVA FOGLIE

5,00
Malva silvestris L. Provenienza: Europa Decotto: 1 cucchiaio di raso di fiori di malva, 1 tazza d'acqua Versare le foglie e i fiori nell'acqua fredda. Accendi il fuoco e porta a ebollizione. Far bollire ancora qualche minuto, spegnere il fuoco, coprire e lasciare in infusione per 10 min. Macerato a freddo: 10-15 grammi di fiori e foglie sminuzzate lascia un macerare in acqua fredda per almeno 5 ore. Da questa operazione si ottiene la migliore estrazione di mucillagini. Con il decotto, una volta raffreddato, si può trovare beneficio attraverso gargarismi,  in caso di infiammazioni della gola o tramite lavanda in caso di irritazioni vaginali.

MELISSA OFFICINALE

6,00
Melissa officinalis L. Provenienza: Europa